Image default
Attualità

Sesso romantico: come avere un’esperienza indimenticabile. VIDEO HOT

Sesso romantico, come avere un’esperienza indimenticabile. Ogni rapporto sessuale dipende da una svariata serie di fattori, sia fisiologici che psicologici. La reciproca attrazione, così come l’eccitazione vera e propria giocano di certo un ruolo determinante per il sesso e il raggiungimento del reciproco piacere. Anche la ‘chimica’ della coppia, ossia l’intesa – basata anche, se non soprattutto, sulla capacità di comunicare a vicenda e assecondare i gusti e le esigenze del partner, è fondamentale per un rapporto completamente soddisfacente.

Vi è anche un altro aspetto che non va sottovalutato, ovvero il romanticismo. Il sesso romantico è quello che più spesso risulta completamente appagante, in quanto in grado di soddisfare tanto i bisogni di natura prettamente fisica quanto quelli di carattere emotivo e sentimentale.

Cosa si intende quando si parla di sesso romantico? Difficile fornire una definizione che possa essere applicata unanimemente ad ogni tipo di rapporto fisico. Ciò è dovuto anzitutto al fatto che non tutti interpretano il romanticismo allo stesso modo; in generale, si tende ad associare questo concetto al corteggiamento ed alla galanteria declinate secondo standard condivisi: per esempio, è considerato romantico regalare un mazzo di rose rosse per occasioni particolari quali compleanni o anniversari. Parimenti, rientrano nella sfera romantica anche tutta una serie di attenzione e premure (apprezzamenti, regali e simili). In generale, un amante romantico sa essere dolce, gentile e delicato, senza rinunciare però all’energia ed al trasporto essenziali per un’esperienza pienamente soddisfacente.

In ambito sessuale, il romanticismo trova espressione in vari modi. Uno di questi è certamente rappresentano dai preliminari, ossia quell’insieme di gesti e azioni che precede l’atto vero e proprio. Lo scopo principale di questo genere di azioni è quello di rilassarsi, mettersi a proprio agio e, allo stesso tempo, stimolare la reciproca eccitazione. Gli espedienti, in tal senso, non mancano di certo: dalle frasi di apprezzamento al più lieve contatto fisico, passando per baci e carezze (senza raggiungere necessariamente le zone erogene, almeno non subito), massaggi e tutto quanto possa concorrere a creare l’atmosfera ‘giusta’. È consigliabile non esagerare con gli effetti scenografici: un classico forse un po’ demodé è rappresentato dalla combinazione di candele e petali di rose, magari accompagnata da champagne e fragole. Meglio cercare di stuzzicare la fantasia del partner in modo semplice ma originale.

Un aspetto fondamentale del sesso romantico è il coinvolgimento sentimentale. Il romanticismo in intimità si manifesta più facilmente, in maniera quasi naturale, quando il rapporto viene consumato tra due partner legati sentimentalmente che, tendenzialmente, rispettano maggiormente i tempi dell’altro. È molto meno probabile, infatti, che vi sia una componente romantica in un rapporto occasionale, dove l’attrazione fisica risulta prevalente e domina le dinamiche dello stesso. In conclusione, è possibile affermare che il sesso romantico abbia tempi più lunghi rispetto ad altri tipi di rapporto e che si caratterizza per una componente sentimentale o amorosa che si traducono nella reciproca disponibilità dei partner a ‘prendersi cura’ dell’altro in maniera completa, al fine di condividere un’esperienza sessuale di totale appagamento. In altre parole, il sesso romantico antepone la qualità alla quantità per perseguire un piacere più intenso e duraturo. NON PERDETE I VIDEO CHE SEGUONO. BUON DIVERTIMENTO!













Related posts

Crisi d’intimità: perché non si fa più sesso. VIDEO!

Giuseppe Aquila

CHI dice che il SESSO ORALE piace solo all’UOMO. BOMBA!

Giuseppe Aquila

Sesso anale: “VIDEO CHOC” trionfa sul web. VIDEO!

Giuseppe Aquila

Leave a Comment

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Daremo per scontato che ti stia bene, altrimenti puoi disattivarli. Accetto Approfondisci